Seleziona una pagina

Le spiagge della costa Est

Scopri le Spiagge della Sardegna

Da vivere, respirare, correre e amare!

Ecco una breve e non esaustiva descrizione delle meravigliose spiagge che circondano l’Agriturismo Sa Costa.

Non perdetevele!

Spiagge de La Caletta

Cinque chilometri di sabbia dorata e morbida, mare azzurro e limpido e fondale basso, ideale per i bambini. La Caletta è una lunga e ampia spiaggia a pochi minuti a piedi dall’Agriturismo Sa Costa. Si estende dal porto di La Caletta fino allo stagno di su Graneri. Il porto offre numerosi servizi tra cui: scuola di vela, surf e sub, noleggio attrezzature, partenza per escursioni in barca o in gommone. La spiaggia di La Caletta è molto conosciuta da chi pratica sport come windsurf e kitesurf.

Capo Comino

Un paradiso costiero che ti lascerà senza fiato. Sabbia bianca e finissima che forma gigantesche dune candide punteggiate di ginepri, piante mediterranee caratteristiche e scogli sparsi sull’arenile. Il mare si distingue per una particolare sfumatura celeste. Le acque sono estremamente trasparenti e si intonano con il verde della vegetazione e con l’isola Ruja, scoglio di porfido rosso raggiungibile a nuoto o a piedi. A sud, dove la zona diventa rocciosa, si trova un faro, situato in prossimità del promontorio che dà nome alla zona.

Berchida

Spettacolare, capace di rigenerare lo spirito e regalare nuove emozioni in base alla luce del sole, dal sorgere al tramonto. Bèrchida è una spiaggia stupenda, lunga e spaziosa, considerata (e votata) come una delle più belle del Mediterraneo. Mai troppo affollata, meta ideale di distensione e relax, con fondale basso, la sabbia fine e colori del mare che vanno dal verde al turchese. Potrai godere di vari comfort: chiosco-bar, attrezzature balneari, noleggio di canoe e pedalò, ampio parcheggio. È circondata da ginepri secolari e macchia mediterranea, che fungono da cornice naturale al r​io Berchìda, che nella sua foce forma un piccolo stagno dove vivono numerose specie animali.

Posada

In testa alla classifica dei comprensori turistici a cinque vele 2018 assieme alle terre della Baronia di Posada e del Parco di Tepilora (10 minuti dall’Agriturismo Sa Costa).

Cala Luna

Da vedere. La cala è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano e da ombrose e ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole. La spiaggia dorata al centro della cala si immerge in un mare azzurro e cristallino. Particolarmente apprezzata da chi pratica la pesca subacquea sportiva o semplicemente da chi desidera immergersi nelle sue acque. È dotata di bar, punto di ristoro ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. La spiaggia è raggiungibile via mare in barca, oppure a piedi attraverso un difficile sentiero amato dagli appassionati di trekking. 

E tante, tantissime altre splendide spiagge di Sardegna da scoprire!

Al vostro arrivo saremo lieti di consegnarvi guide e indicazioni per tutte le più belle località da visitare.

Spread the love